Meeting Time

Meeting Time

Un po’ di tempo fa è avvenuto un fatto che mi ha ispirato; poi ve lo racconto…

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un’idea, ed io ho un’idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
[George Bernard Shaw]

Partendo da questo principio, ho pensato che la condivisione di un’idea, un pensiero, un sogno, potrebbe stimolare la fantasia e favorire, o quantomeno agevolare, la realizzazione di un progetto.

Spesso siamo illuminati da ispirazioni che, per mancanza di tempo, risorse o know-how, non riusciamo a mettere in pratica e nella maggior parte dei casi ciò crea in noi una grossissima frustrazione nel vedere cotanta genialità sprecata!

Probabilmente non riuscirei a realizzare i sogni di tutti, ma parlarne spesso aiuta.
Per un’ora al giorno, mi piacerebbe organizzare delle video call online, utili per conoscerci e creare occasioni di confronto.
Vediamo se da una veloce chiacchierata di 20 minuti possono emergere potenziali collaborazioni da sviluppare in separata sede nei modi e con i tempi giusti.

Perché una video call di 20 minuti? Proprio per il fatto che mi è accaduto.

Nella mia attività di promozione e ricerca contatti, mi sono “imbattuto” in un manager di una grossa azienda al quale ho inviato un messaggio su LinkedIn chiedendo l’ok all’invio di una mail di presentazione.
Sono rimasto molto sorpreso nel ricevere la sua risposta: “Niente mail, vediamoci! Chiami la mia segretaria e fissiamo una video call”.
Lì per lì ho pensato che non fosse il caso e che avremmo perso tempo in due, poi però ho riflettuto sul fatto che 20 minuti non sono poi uno sproposito (di tempo ne perdiamo per cose molto più futili, purtroppo) e ho accettato.
Non ho portato a casa quello che pensavo inizialmente, ma in compenso ho ricavato molto di più: ottimi consigli su come approcciare e migliorare la mia presentazione, ad esempio.
Ho capito che 20 minuti sono sufficienti per rendersi conto se c’è del potenziale o meno e, last but not least, ho avuto l’ispirazione.

Il “servizio” se così vogliamo chiamarlo, sarà attivo da settembre.
Nel frattempo contattatemi se volete fissare un appuntamento magari anche solo per conoscerci e saperne di più.

Ci vediamo on-line.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *