Casting chiuso

Si tratta di un adattamento tardo medievale dell’ opera shakespeariana “Il ratto di Lucrezia”. 
Per la produzione siamo alla ricerca delle figure sotto riportate oltre a ruoli minori e figuranti.
La prima selezione avverrà online, previa candidatura tramite compilazione del modulo.
Le figure scelte verranno contattate per un colloquio online e successivamente per un incontro di persona col regista e la produzione.

Sinossi

Il principe Tarquinio ardente di desiderio per Lucrezia la casta, moglie del suo migliore amico, esce a cavallo per soddisfare il suo piacere.
Ma la sua decisione scatena una catena catartica di devastazione e disperazione.
La nostra storia di dolore si basa sul poema shakespeariano “Il ratto di Lucrezia”, ambientato nell’Italia medievale, e narrato dal leggendario Richard Burton.
Sarà un bellissimo lungometraggio di 60-70 minuti destinato inizialmente ai festival e poi alla distribuzione mondiale (cinema, tv, dvd, online).

Protagonisti:

Tarquinio

Età scenica 35-45 anni, alto, potente, furbo, violento, con un volto segnato e uno sguardo depravato, ma capace di redenzione e di essere compatito. Deve essere in grado di andare a cavallo con competenza (Non vincolante, ma qualificante).

Lucrezia

Età scenica 18-25 anni, minuta, capelli biondi lunghi e fluenti, pelle color avorio alabastro, labbra color corallo, gentile, leggermente aristocratica, innocente ma ha carattere, sembra giovane e ingenua.

Collatino

Età scenica intorno ai 45-55 anni, alto, carismatico, classico bell’uomo di buona natura, guerriero esperto, ma ingenuo e un po’ ottuso quando si tratta di amici e familiari. Capace di rabbia e di essere compatito.

Coprotagonisti:

Angelo

Età scenica intorno ai 65-75 anni, calvo o con i capelli bianchi, rugoso, di indole buona e santa. Volto capace di esprimere sofferenza, rimorso, perdono e speranza.

Diavolo

Età scenica intorno ai 40-50 anni, faccia spaventosa, occhi malvagi e intenti. Gode positivamente della sofferenza e della miseria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.