UN NUOVO MODO DI CONCEPIRE GLI EVENTI

Il 2020 ha portato profondi cambiamenti nel modo di concepire gli eventi online. 
La forzatura dovuta al lockdown causato dal COVID-19 che ci ha costretti a sfruttare nuovi mezzi e nuove tecnologie ha fatto sì che venissimo a contatto con una realtà esistente da tempo, ma alla quale non era mai stato dato il giusto spazio.

Oggi cosa cerchi?

FORMAZIONE

La formazione del personale in azienda permette di avere a disposizione una risorsa capace di gestire eventi aziendali di piccole dimensioni o di conseguire le conoscenze adeguate ad interfacciassi con eventuali agenzie che curano gli aspetti più complessi.

Utile anche sapere come comportarsi in caso in cui si debba partecipare come oratore ad un webianr o un web meeting in merito a: preparazione dello speech, realizzazione slide, impostazione webcam e sfondo, gestione audio.

La formazione può essere anche finanziata: contattatemi per sapere come.

CONSULENZA

La consulenza, in affiancamento alle risorse interne, permette all’ azienda di curare in serenità le attività più rilevanti affiancati da un professionista che coordini le risorse interne o eventuali collaborazioni esterne dalla pianificazione alla realizzazione.

Un intervento preventivo spesso aiuta anche a capire la tipologia di evento online più adatta al raggiungimento dell’ obiettivo che varia a seconda del target e lo strumento adeguato alla tipologia scelta.

Spesso una chiacchierata chiarisce molti dubbi: sono a disposizione per una prima consulenza online gratuita di 30 minuti.

ORGANIZZAZIONE

L’ organizzazione di un evento online, pur avendo alcune affinità con gli eventi dal vivo, segue regole proprie che devono essere considerate e gestite per ottenere il miglior risultato possibile.

La buona riuscita di un evento non è demandata alla sola esecuzione durante il “go live”, ma parte dalla gestione dei contatti e dei relativi inviti, fino al post evento importante tanto quanto l’evento stesso.